venerdì 28 settembre 2012

RICCHEZZA E SIMBOLI ARCHITETTONICI. REDAZIONE, Ibrahimovic è il nuovo vicino di Sarkò e Carlà, IL CORRIERE DELLA SERA, 28 settembre 2012

L'attaccante svedese passato al Psg ha trovato casa nell'esclusivo XVI arrondissement di Parigi, vicino all'ex presidente francese



Zlatan Ibrahimovic ha trovato la serenità che cercava. Dopo un'estate di affannose ricerche all'ombra della Tour Eiffel, l'attaccante svedese passato l'estate scorsa dal Milan al Paris Saint-Germain, ha individuato la magione a misura della sua fama. E del suo ingaggio milionario. Praticamente porta a porta con l'ex Presidente francese Nicolas Sarkozy e sua moglie Carla Bruni. Si tratta di una casa di lusso situata nell'esclusiva Villa Montmorency, una zona residenziale privata nel XVI arrondissement di Parigi, tra le più chic e costose della capitale.
VICINI ILLUSTRI - Ibra ha appena affittato la casa, in cui si trasferirà nei prossimi giorni con la sua compagna, dopo aver fatto alcuni lavori, in questa oasi di verde e lusso, protetta da eleganti cancellate e telecamere di videosorveglianza, il cui accesso è riservato ai residenti, un centinaio, e ai loro ospiti (la cantante canadese Celine Dion ha recentemente acquistato una delle residenze che la compongono per 47 milioni di euro). Sempre nella stessa strada, oltre alla ex coppia presidenziale, abitano alcuni potenti industriali e miliardari come Vincent Bollorè, Arnaud Lagardere e Alain Afflelou, vip e personaggi dello «star system».
ALBERGO - L'ex milanista può insomma tirare un sospiro di sollievo visto che da settimane era a caccia di una casa ma un po' per i prezzi eccessivi, un pò per la qualità, sembrava rassegnato a rimanere nell'albergo - il lussuoso «Intercontinental», dove ha vissuto dal suo arrivo a Parigi, lo scorso luglio.

Nessun commento: